Campionati del Mondo 2018: i risultati del nostro Team!

Campionati del Mondo 2018, i nostri ragazzi non hanno deluso le aspettative e ci hanno regalato grandi soddisfazioni!!! GRANDI!!!
Ecco i risultati:
LADY FASHION MM DAY STYLE TEST 1
Dario Alemanni 4° classificato – Trainer Daniela Sperotto
LADY COMMERCIAL BRIDAL MM
Benedetto Santangelo GOLD MEDAL
Francesco Grasso BRONZ MEDAL – Trainer Daniela Sperotto
TEAM ITALY LADY COMMERCIAL BRIDAL MM GOLD MEDAL
Benedetto Santangelo – Vittorio Bello – Valerio Santacroce Trainer Daniela Sperotto – Guglielmo Mangili – Michele Di Bisceglie
TECNICA E CLASSIC CUT
Gianluca Di Bitonto 2° classificato
Alessandro Zanchin 4° classificato
PROGRESSIVE CUT
Angelo Santangelo 5° classificato
2° classificato Team
COPPA DEL MONDO TEAM
Team Italy 1° classificato
Gianluca Di Bitonto – Alberto Abate – Alessio Savino

Accademia Nazionale Acconciatori Moda Centro di Catania, tutti pronti per Parigi 2018!

rosario_dibella_ mariella_suraci_

Sarà l’Accademia Nazionale Acconciatori Moda Centro di Catania a portare in alto la bandiera italiana in rappresentanza della Regione Sicilia al campionato mondiale di acconciatura a Parigi, in programma dal 9 all’11 settembre 2018. L’importante concorso si svolgerà all’interno del ParisExpo Porte de Versailles e vedrà sfidarsi le delegazioni provenienti da circa quaranta paesi del mondo. Un’insuperabile opportunità di crescita per l’accademia di alta formazione etnea – guidata da Giuseppe Gambino – i cui maestri saranno ricevuti, per gli auguri d’incoraggiamento, questo pomeriggio dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nella sede di palazzo ESA a Catania. SI tratta di un incontro realizzato grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Catania, Siracusa e Ragusa. Il team A.N.A.M. Sicilia che volerà a Parigi è composto per la categoria femminile dai maestri Rosario Di Bella e Mariella Surace. Per la categoria acconciatura maschile saranno presenti invece Giuseppe Criscione e Daniele Belvedere. Ad accompagnarli saranno il presidente regionale dell’Accademia Nazionale Acconciatori Misti, Salvo Ruffino, il presidente dell’A.N.A.M. Centro di Catania, Giuseppe Gambino, il maestro Salvo Scavo ed il presidente di A.N.A.M. Palermo, Matteo Abbate. Con loro un folto gruppo di acconciatori della Regione siciliana. E in vista della competizione, sono stati mesi intensi di preparazione quelli appena trascorsi per i maestri e allievi A.N.A.M. Ad allenare i partecipanti per la categoria femminile è stata la trainer nazionale Daniela Sperotto; per il maschile invece Pierfilippo FrangiaAntonio Sciandra e Pietro Colantuono. Trainer dei concorrenti siciliani è stato Salvo Scavo. Il team siciliano e la delegazione italiana saranno, inoltre, accompagnati dal presidente nazionale A.N.A.M., Lino Fabbian, dal responsabile tecnico, Antonio Coscia e dal presidente INAI (Istituto nazione acconciatori italiani), Elio Vassena. I maestri si sfideranno in tagli, colori e acconciature. A valutarli sarà una giuria internazionale.

Un grande in bocca al lupo da tutti noi! 😉

FORZA A.N.A.M. FORZA ITALIA!

Buongiorno amici e amiche di A.N.A.M.!

Mancano ormai pochissimi giorni a quello che per noi è indubbiamente l’evento più importante dell’Anno: i Campionati del Mondo OMC a Parigi!

Come tutti gli anni i nostri allenatori hanno formato dei ragazzi di grandissimo talento che sicuramente sapranno darci grandissimi soddisfazioni!

Noi non vediamo l’ora di vederli all’opera sulla più importante pedana del mondo e saremo lì a supportarli e ad incitarli per farli salire su quel tanto agognato podio!

Ci teniamo particolarmente a ringraziare il nostro Team Nazionale: Daniela Sperotto per il Settore Femminile e i Trainer, Antonio Sciandra, Pietro Colantuono, Pierfilippo Francia e Arnaldo Francisconi per il Settore Maschile.

IMG_5897

Vi ricordiamo che quest’anno avremo una grande novità per tutti coloro che non potranno essere presenti a Parigi: il lunedì, attraverso la nostra Fan Page Facebook, potrete essere aggiornati in tempo reale con foto e video sull’andamento della competizione e, quindi, restate collegati al link www.facebook.com/accademiaanamofficial

Un ringraziamento particolare al Presidente del centro di Napoli per la messa a disposizione della sede, Antonio Coscia, Giurato Internazionale Femminile e delegato OMC per tutti gli incontri tenutosi e a tutti i Giurati Internazionali OMC.

dfeb36d1-0aa6-46ef-b2bf-61f971bf336e

Un grazie anche ai nostri sponsor: PARLUX, VITALITY’S e CALCAGNI!

Ecco i nominativi di Trainer e ragazzi che parteciperanno ai Mondiali gara per gara!

FORZA A.N.A.M., FORZA ITALIA!

anam

 

PARTECIPANTI CLASSICO

1° PROVA : CREATIVE – 2° PROVA CLASSIC

1) DI BITONTO GIANLUCA

2) FRANCIA EUGENIO

2) ZANCHIN ALESSANDRO

3) CAMPOSANO ANDREA

4) MASCITTI SILVIO

TRAINER: PIERFILIPPO FRANCIA

 

COMBINATA 1° PROVA COMMERCIAL FASHION STYLE 2° PROVA COMMERCIAL SALON CUT TESTA-MODELLO

5) FRANCISCONI ARNALDO

6) LANNO GIACOMO

7) ESPOSITO LUCA

8) ATTIANESE FERDINANDO

9) GAROFALO VINCENZO

TRAINER: ANTONIO SCIANDRA E PIETRO COLANTUONO

 

1° PROVA COMMERCIAL 1° PROVA – SALON CUT – 2° PROVA – AVANTGARD

1) SANTANGELO ANGELO

2) ANTRICHETTI MARIO

3) GAROFALO SILVIO

4) CAPRIO LUIGI

5) GRAZIANO CARMINE

TRAINER: ANTONIO SCIANDRA E PIETRO COLANTUONO

 

PROVA BARBER PROVA UNICA SU MODELLO

1) CUOMO LUCA

2) BARRA DOMENICO

3) GIANNETTA COSIMO

4) BELVEDERE DANIELE

TRAINER: ANTONIO SCIANDRA E PIETRO COLANTUONO

 

PROVE FEMMINILE

PROVA COMBINATA: 1° PROVA COMMERCIAL CUT 2° PROVA BRIDAL

1) GRASSO FRANCESCO

2) SANTANGELO BENEDETTO

3) DI BELLA ROSARIO

PROVA COMBINATA : 1° PROVA   DAY STYLE 2° PROVA EVENING STYLE

1) CIARALLI GIANLUCA

2) ALEMANNI DARIO

3) SERIO GIANLUCA

4) SURACE MIRELLA

TRAINER DANILELA SPEROTTO TEAM ANAM NAZIONALE

-4 ai Mondiali di Acconciatura OMC Parigi 2018, A.N.A.M. c’è!

Mancano ormai pochissimi giorni ai Mondiali, Trainer e ragazzi del Team Nazionale ANAM sono carichi e prontissimi! Supportiamoli alla grande tutti insieme, ci daranno grandi soddisfazioni!!

Lino Fabbian è il nuovo Presidente dell’Accademia Nazionale Acconciatori Moda!

Lino-Fabbian-Presidente-CIA-1
Il neo Presidente ANAM Lino Fabbian 

Lino Fabbian, già Presidente della Camera Italiana dell’acconciatura, è il nuovo Presidente Nazionale A.N.A.M. eletto nell’ambito del XX Congresso Nazionale della più importante Accademia di Acconciatori Italiani, tenutosi a Bologna il 24 e 25 giugno scorso.

Fabbian è stato per otto anni il Presidente di Confartigianato Benessere a Roma, dove rappresentava ben 28 mila imprese del settore. In Accademia A.N.A.M. dal lontano 1973, è tutt’ora Presidente del Centro A.N.A.M. di Padova, di cui è stato Maestro, Docente e Direttore Didattico.

lino-fabbianNel suo primo intervento come Presidente A.N.A.M. ha detto di sapere che lo aspetterà un periodo molto difficile, ma che con l’aiuto di tutti, con il buon senso, la buona volontà, la voglia di tutti, si possa rilanciare ancora un po’ di più questa già grande Accademia.

Ha proseguito l’intervento con queste testuali parole: «Mi faccio garante di tutto questo. Vi prometto che ci metterò tutto me stesso per fare quello che è stato scritto nella mozione finale, punto per punto. Voglio intorno a me una squadra che abbia tanta voglia di lavorare e che questo direttivo mi aiuti a crescere. Io ho bisogno di imparare dall’ABC.».

Magazine_hair-fashion_fabbian_fabbian-lino-acconcitori2-2Ha ricordato, poi, di non aver mai fatto il Presidente dell’A.N.A.M. e di essere sempre rimasto nel Direttivo per tanto tempo e oggi, essere assunto al ruolo della massima carica nazionale dell’Accademia, è una cosa molto importante.

Ha chiuso il suo intervento (visibilmente emozionato), con un forte abbraccio al Presidente uscente Alessandro Granai, ringraziandolo.

Il padovano Lino Fabbian, rimarrà in carica come Presidente Nazionale A.N.A.M. per i prossimi quattro anni. A lui e al nuovo Comitato Direttivo Nazionale, l’augurio di un buon lavoro.

Lino Fabbian co Salvo Ruffino
Da sinistra: Pippo Gambino, Lino Fabbian (neo Presidente Nazioanle ANAM), Salvo Ruffino e Daniela Sperotto

 

XX CONGRESSO NAZIONALE A.N.A.M. (Accademia Nazionale Acconciatori Misti) – Bologna – 24/25 giugno 2018…

0001Domenica 24 e Lunedì 25 Giugno 2018 presso Hotel “COSMOPOLITAN” in Bologna si terrà il XX CONGRESSO NAZIONALE A.N.A.M. cui parteciperanno tutti i Delegati dei Centri affiliati alla nostra Accademia.

  • Tra i graditi ospiti avremo l’onore di avere la presenza con il loro saluto e breve intervento del prestigioso Prof. Vincenzo Gambino esperto chirurgo ed esecutore dell’AUTOTRAPIANTO e il nostro esperto in comunicazione & motivazione Sig. Giancarlo Fornei che farà una breve presentazione del nuovo libro Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo! il quale consegnerà, personalmente ad ogni Presidente di Centro, una copia del libro.

Alessandro GRANAI (Presidente Nazionale A.N.A.M.)

 

 

A.N.A.M. (Accademia Nazionale Acconciatori Misti): Patrocinio e Sponsor al nuovo libro sulla comunicazione dedicato ai parrucchieri!

20180611_104818
A.N.A.M. (Accademia Nazionale Acconciatori Misti): Patrocinio e Sponsor al nuovo libro sulla comunicazione dedicato ai parrucchieri!

Questo libro, scritto da Giancarlo Fornei, si può definire realmente uno strumento di alta qualità, nonché unico nel suo genere. Sono onorato di scriverne la prefazione in rappresentanza della nostra Accademia e di conoscere personalmente l’autore.

Oltre sette anni fa, in tempi non sospetti, quando l’importanza della comunicazione era un po’ calata dal centro dell’attenzione dei nostri Soci, mi sono prodigato per portarla all’interno della didattica A.N.A.M., coinvolgendo proprio lo stesso Fornei.

Possono cambiare le tendenze, ma per un acconciatore la meticolosa formazione tecnica-professionale è il giusto trampolino di lancio per saper esprimere le mode del momento.

  • Formazione che, oggi, non può più esimersi dalla fondamentale considerazione di inserire nel percorso la comunicazione. Poiché, mentre le acconciature cambiano nel tempo, le tecniche di base e il saperle comunicare al mercato, rimangono le competenze vitali, definibili anche come i pilastri, senza i quali è impossibile costruire la propria carriera professionale.

Fornire delle ottime competenze comunicazionali è, appunto, l’intento di questo libro. Sono orgoglioso di poter affermare che questo sia nato anche dalle esperienze di Fornei con i nostri Docenti e Acconciatori, in aula e nei vari Convegni Didattici organizzati in tutti questi anni.

Il mio concittadino Carrarese ha voluto mettere a disposizione degli attuali e futuri acconciatori  la sua professionalità e la sua forte passione per questo lavoro con un prezioso libro, dove emergono il meglio di sé e la sua non comune grande capacità nel comunicare.

  • L’A.N.A.M., costantemente in campo ad applicare lo sviluppo formativo del settore, in territorio nazionale ed internazionale, è da sempre attenta all’evoluzione dei metodi e delle tematiche.

Per questo motivo il Comitato Direttivo Nazionale della nostra Accademia ha deciso di sponsorizzare un importante libro come questo, che ci auguriamo possa diventare un punto di riferimento per tutta la categoria degli Acconciatori in Italia.

Alessandro Granai

Presidente Nazionale Accademia Nazionale Acconciatori Misti

 

Trovi il libro su Amazon, puoi acquistarlo ora da questo link

 

 

Grande Successo al 62.mo CAMPIONATO ITALIANO A.N.A.M. 2018!

IMG-9243E’ con Grande Soddisfazione che rientro dal GRANDE SUCCESSO che ha riscosso il Nostro 62.mo CAMPIONATO ITALIANO A.N.A.M. 2018 di Acconciatura svoltosi in questo weekend nella bellissima struttura dell’ARIHAHOTEL a Rende Cosenza in Calabria dove si sono alternati oltre 200 lavori in diverse tipologie tecniche Maschili e Femminili arrivati da tutte le Regioni d’Italia.

 

Alesandro Granai premia Boschelli
Il Presidente Nazionale ANAM Alessandro Granai, premia Antonio Boschelli Presidente Anam Cosenza con un piatto di marmo alla presenza del Presidente INAI e Presidente OMC Europa ELIO VASSENA (a sua volta premiato con il riconoscimento dell’Eccellenza)

Ringrazio ANTONIO BOSCHELLI, il quale, in qualità di Presidente del Centro ANAM di COSENZA, insieme a GIANCARLO BAREX e a tutti i suoi Collaboratori, ha egregiamente organizzato questo evento dando grande lustro e professionalità alla nostra Accademia.

A nome di Tutti, COMPLIMENTI e GRAZIE di CUORE A VOI.
Alessandro Granai e Antonio Boschelli
Il Presidente del Centro Anam di Cosenza Antonio Boschelli premia il Presidente Nazionale Anam Alessandro Granai con il riconoscimento dell’Eccellenza

Ringrazio tutti gli Sponsor, gli Ospiti della Moda e le Istituzioni che ci sono stati vicino e hanno collaborato affinché si potesse svolgere al meglio questo evento.

Ringrazio tutta la Dirigenza e lo Staff dell’ARIHAHOTEL per la non comune professionalità positiva, attenzione e collaborazione, che hanno dimostrato con la loro assistenza affinché la nostra Manifestazione si svolgesse al meglio.

Ringrazio e mi complimento con la Presentatrice ufficiale DEBORA ROCCO, con la fotografa CINZIA LA CAVA e con l’addetto alle videoriprese MARIO SIBIO, i quali hanno svolto impeccabilmente il loro ruolo.

Ringrazio tutti coloro che sono stati impegnati nei loro singoli incarichi all’interno delle aree tecniche e logistiche, un lavoro di gruppo risultato vincente.

Ringrazio il Responsabile Commissione Tecnica Nazionale ANTONIO COSCIA, i Commissari generali SECCIA SALVATORE e CATIA CIVIDALE, per il controllo Competitori in pedana DOMENICO SANSALONE, infine i nostri Direttori Nazionali:

  • DANIELA SPEROTTO, ANTONIO SCIANDRA, PIETRO COLANTUONO, FRANCIA PIERFILIPPO e ARNALDO FRANCISCONI che oltre al loro compito tecnico ci hanno deliziato con uno Show Moda prima delle premiazioni.

Anche se non visibile come gli altri, Ringrazio IVAN FRANCESCHI che ha coordinato le premiazioni, gli addetti alla sala conteggi e pc; NEVIO VILLA, MAURIZIO DURIN, VINCENZO DI SIMONE e MARIA COLANGELO.

Alessandro Granai, Boschelli ed Elio Vassena
Il Presidente Nazionale ANAM Alessandro Granai, premia Antonio Boschelli Presidente Anam Cosenza – accanto il Presidente INAI e Presidente OMC Europa ELIO VASSENA

Ringrazio per il loro operato ed il loro delicato ruolo i Giurati Femminili Nazionali A.N.A.M.: PELLEGRINI ELENA, SCHIAVONI REMO, FRANCIA GIUSEPPE, BUSO ALBERTO, MECENERO GIADA, CARUSO SALVATORE, SCAVO SALVATORE, COSCIA ANGELO, DANILO D’AMICO, ALEMANNI DARIO, SERIO GIANLUCA, PAIANO GIUSEPPE

Ringrazio altrettanto per il loro operato ed il loro delicato ruolo i Giurati Maschili Nazionali A.N.A.M.: LANNO GIACOMO, PIGLIACELLI CARMINE, GROSSO SALVATORE, GIUSEPPE CRISCIONE, FONTANELLATO LUIGI, GIAQUINTO DANIELE, DE MARIANIS GRAZIANO, VINELLA IVAN, GRAZIANO BONO, MANNO NICOLA.

  • Ringrazio la Segretaria Nazionale ANAM ERSILIA SOLLIEVO per aver svolto al meglio, anche in questa occasione, il suo incarico verso i nostri Centri.

Ringrazio tutti i PRESIDENTI Provinciali e Regionali presenti e assenti perché, comunque, hanno permesso ai loro STUDENTI e COMPETITORI di gareggiare, a questi ultimi va il mio più IMPORTANTE RINGRAZIAMENTO per aver partecipato alla competizione e Grandi COMPLIMENTI, sia a chi ha raggiunto il podio ma, in uguale maniera, a chi non l’ha raggiunto e lo farà sicuramente la prossima volta.

IMG-9254Entrambi, con la loro QUALITÀ Tecnica espressa, hanno contribuito alla elevazione Professionale della nostra Accademia e di tutta la Categoria.

Ringrazio la Collega e Amica SANDRA SILVA che, arrivata dal Portogallo, ci ha onorato di essere presente alla nostra competizione manifestandoci Stima e Amicizia (nella foto accanto).

Il compimento di questo importante evento è stato reso ancor più prestigioso grazie alla presenza del Presidente INAI e Presidente OMC Europa ELIO VASSENA che Ringrazio per essere stato partecipe.

Come sempre, ora saremmo pronti ad essere attenti ad analizzare il dopo per poter migliorare con un ulteriore sforzo, ma soprattutto farlo con la preziosa collaborazione di tutti voi Soci in fase attiva.

Onorato di essere il Vostro Presidente vi dico di cuore… GRAZIE A TUTTI e siate SEMPRE ORGOGLIOSI di fare parte della GRANDE FAMIGLIA ANAM

PRESIDENTE NAZIONALE A.N.A.M.
Alessandro GRANAI