A.N.A.M. – il valore del volontariato…

logo_anam

Il Valore del Volontariato è più che mai inestimabile

 

Sempre più spesso, per apparire, per assicurarsi un effimero valore di status symbol, la sensazione che si percepisce è quella di non aver acquisito il giusto spirito che valorizza certi valori su cui poter fare dei giusti investimenti.

  • L’A.N.A.M. da sempre costituisce un positivo esempio nel diffondere una cultura che contribuisce alla migliore elevazione culturale e professionale della nostra categoria degli acconciatori facendo acquisire ai suoi soci valori tecnici e artistici nell’ambito professionale che valorizzano valori condivisi che l’A.N.A.M. diffonde e sui quali investe la sua politica associativa.

A tutti gli effetti un investimento associativo in tal senso che l’A.N.A.M. continua a diffondere ancora oggi, viene da chiedersi, in una società come la nostra se possono esserci ancora degli spazi per il volontariato dove tutto viene misurato con i valori che la società odierna quantifica solo in convenienza economica.

Perché?

Prima di tutto vi è il più grande dei valori, il rispetto per le persone che lavorano per gli altri con noi, senza per forza dover quantificare il profitto a danno di colleghi che ne avessero bisogno; per l’A.N.A.M. questo costituisce il più grande dei valori associativi, il rispetto per le persone che lavorano con noi e per tutti i nostri soci che sempre numerosi si associano.

Anam rivista

 

C’è innovazione, ricerca tecnica avanzatissima: prendiamo come esempio il nostro materiale tecnico didattico inserito in una programmazione formativa che qualifica l’apprendimento didattico professionale che i nostri centri hanno a disposizione per i soci – allievi: tecnologie esposte nei libri didattici, dispense e D.V.D. che sono da considerarsi uniche al mondo nel nostro settore.

Nuova vetrofania Anam 2016

C’è la ricerca dell’eccellenza: utilizzando i contributi dei nostri soci che avvengono attraverso i nostri convegni Didattici Nazionali si costruiscono dei supporti non solo condivisi, ma soprattutto all’avanguardia con le aspettative del mercato professionale per cercare di essere sul mercato nella forma più attuale nel soddisfare la nostra clientela. Questi nostri contributi, a favore della nostra categoria, diffondono con robustezza assoluta un processo divulgativo di sani valori che non ammettono ambiguità.

Trieste - 59° esimo Campionati Italiani di Acconciatura - 3

C’è poi una cura scrupolosa sulla ricerca tecnica avanzata che apparentemente appare rivolta esclusivamente solo al comparto tecnico artistico nell’ambito dei concorsi, ma che invece è la punta avanzata della nostra tecnica. I numerosi campionati del mondo vinti in tutti questi anni, ci indicano una realtà da imitare, nella sua completezza artistica di avanguardia. Il confronto artistico è quello che contribuisce maggiormente alla crescita artistica.

Tutto questo per dirvi semplicemente che i nostri VALORI non sono in vendita e che siamo dei sani esempi in una società che sempre più scopre che esistono anche altri modelli di vita e di valori per sentirsi socialmente gratificati. Questo per l’A.N.A.M. è da anni un continuo investimento poiché è depositaria di grandi valori che resistono indenni nel tempo.

Alessandro Granai (Presidente Nazionale A.N.A.M.)

 

Be Sociable, Share!
(Visited 386 times, 1 visits today)